VISITA GORGHI TONDI
IL BAGLIO
Il tradizionale baglio, con i suoi ricercati e accoglienti spazi dedicati alla cultura, alla degustazione dei vini e al loro abbinamento con i piatti più tipici della cucina mediterranea, è un luogo accuratamente studiato per offrire al visitatore un’esperienza da ricordare. Grazie al supporto di partner specializzati nell’ideazione di eventi, Tenuta Gorghi Tondi può diventare lo scenario perfetto per i vostri momenti più belli ed eleganti, come matrimoni o manifestazioni artistiche, o per attività di tipologia corporate. Non sono in molte le cantine ad avere la fortuna di trovarsi all’interno di un’oasi del WWF.
I vigneti, baciati dai laghetti Preola e Gorghi Tondi di origine carsica da un lato, e dalle onde del mare dall’altro, diventano così un luogo incantato che non rimane impresso solo su una cartolina, ma nella memoria fisica di chiunque visiti la tenuta. Eleganza e accoglienza, natura e bellezza, fino alla cucina d’autore, saranno la scenografia dei vostri eventi a Gorghi Tondi.
Diversi i pacchetti enoturistici* proposti, messi a disposizione di coloro che vorranno vivere la bellezza della natura accompagnata dal piacere – culturale e sensoriale – della degustazione. All’accoglienza calorosa, che si integra a un’introduzione all’azienda, seguiranno la visita alla cantina e alla bottaia. Il tour guidato culminerà nella degustazione delle etichette più rappresentative, secondo il percorso di assaggio, con eventuale abbinamento al cibo, scelto dal visitatore. Tra le opzioni previste, ad esempio, lo spumante Palmarès, i nostri vini Cru, da uve Grillo, Zibibbo, Nero d’Avola o Syrah, o ancora il Grillodoro, unico esempio di vino muffato prodotto da uve Grillo in Sicilia. Infine, sulla base del pacchetto scelto sarà possibile visitare i vigneti all’interno della riserva naturale integrale, guidati del nostro agronomo, e degustare i vini in compagnia del nostro enologo.
*Per scoprire i dettagli dei diversi pacchetti enoturistici, cliccare sul pulsante VISITA GORGHI TONDI di questa pagina. Per prenotare una visita, cliccare su PRENOTA LA TUA ESPERIENZA.